Cerca

A Torino quattro Opinion Leader della Campagna “Italia in Classe A” organizzano un evento per discutere di riqualificazione degli impianti termici negli edifici esistenti

Opinion_Leader-11.png

ANACI, ASSOCLIMA, ASSOTERMICA e AVR, quattro importanti Opinion Leader della Campagna nazionale di formazione e informazione “Italia in Classe A”, promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e realizzata da ENEA, hanno organizzato per il prossimo 16 aprile 2024 a Torino, un convegno dal titolo "La riqualificazione energetica degli impianti termici: soluzioni, opportunità e obblighi - Le tecnologie, la fattibilità economica e le professionalità per raggiungere gli obiettivi del Green Deal negli edifici esistenti".

Il Convegno – che si terrà martedì 16 aprile presso l'Hotel NH Torino Centro in C.so V. Emanuele II, 104 - si prefigge l'obiettivo di fornire informazioni pratiche agli operatori del settore (in primis agli amministratori di condominio) riguardo alle ultime evoluzioni tecniche e legislative inerenti agli impianti tecnologici ai fini del benessere.

L’evento, patrocinato dal Comune di Torino, si svolgerà durante l’intera mattinata, a partire dalle ore 9:00, e vedrà coinvolti diversi esperti del settore delle varie realtà presenti: per ENEA prenderanno parte all’incontro Giovanni Addamo – Responsabile del Laboratorio Prestazione Energetica degli Edifici e Formazione Professionale degli Operatori - che presenterà una sintesi dei risultati del Rapporto annuale sulla certificazione degli edifici del 2023  e Giovanni Puglisi – Responsabile della Divisione Sistemi, Progetti e Servizi per l’Efficienza Energetica – che prenderà parte alla tavola rotonda che si svolgerà nella seconda parte della mattinata.

A seguire una sessione per eventuali “domande & risposte” dalla sala e un light lunch per tutti i partecipanti. Verranno riconosciuti Crediti Formativi per gli Associati ANACI che prenderanno parte all’iniziativa.

Per iscriversi al convegno cliccare qui

Per scaricare la brochure dell’evento cliccare qui