Campagna nazionale per l'efficienza energetica

CLASSE A.GOV

Nel prossimo autunno sarà realizzata,  a cura della Presidenza del Consiglio, la Campagna di Comunicazione Istituzionale sull’efficienza energetica  “Italia in classe A”.

Destinata al grande pubblico, l’obiettivo della Campagna  è suscitare interesse e attenzione  sui temi dell’efficienza attraverso  la programmazione di brevi spot sia televisivi che radiofonici sulle emittenti  nazionali, sottolineando  quegli aspetti  di “interesse comune”  che una maggiore efficienza energetica rappresenta.  

La diffusione di messaggi di particolare valore e utilità sociale  è fra le caratteristiche delle campagne di comunicazione della Presidenza del Consiglio: in questo senso l’efficienza energetica, che consente risparmi economici, vantaggi ambientali, minor dipendenza energetica e maggiore competitività,  rappresenta un tema ideale di interesse e coinvolgimento  per  tutti  i cittadini.

In più l’interazione che si verrà creare con la Campagna Radiotelevisiva in programmazione nello stesso periodo autunnale produrrà un effetto moltiplicatore, massimizzando l’efficacia  della comunicazione. 

© Copyright 2016 - Italia in classe A - Campagna Nazionale per l'Efficienza Energetica.

Privacy - Note Legali - Credits