Campagna nazionale per l'efficienza energetica

26/07/2018 - 9:25:13

Efficienza energetica. L`uso quotidiano dei condizionatori d`aria.


L’utilizzo quotidiano dei condizionatori d'aria: Antonio Disi  ospite della trasmissione  “Sei su Radio Uno”

Come utilizzare in maniera intelligente i condizionatori, non rinunciando al comfort che garantiscono ma risparmiando energia e denaro e salvaguardando l’ambiente: è questo il focus dell’intervista  al ricercatore  ENEA ed esperto di efficienza energetica Antonio Disi andata in onda  lunedì 23 luglio durante la  trasmissione di Radio Uno  “Sei su Radio Uno”.  

Il primo suggerimento  di Disi per l’uso ‘intelligente’ del condizionatore- elettrodomestico  ormai sempre più diffuso grazie anche ai miglioramenti tecnologici degli ultimi anni  - parte dalla scelta: sono da preferire i modelli in classe energetica A o superiore che garantiscono maggiore efficienza  e minori consumi. Attenzione anche a non raffreddare troppo l’ambiente mantenendo  sempre una  temperatura intorno ai 26 gradi e in ogni caso di non più di 6- 7 gradi in meno della temperatura esterna.

Per ascoltare l’intervista completa:   23/07/2018 - Radio Uno - Sei su Radio Uno Efficienza energetica. L'uso quotidiano dei condizionatori d'aria. Ospite: Antonio Disi (Enea)

 

© Copyright 2016 - Italia in classe A - Campagna Nazionale per l'Efficienza Energetica.

Privacy - Note Legali - Credits